La pirolisi. Cos’è e che vantaggi comporta?
La pirolisi è un procedimento durante il quale il forno raggiunge circa 500 °C. A queste temperature, ogni residuo di cibo o di sporco presente nel forno e sulle teglie viene polverizzato: in questo modo la perfetta igienizzazione di tutte le superfici è garantita ad ogni utilizzo.
La pirolisi è davvero così vantaggiosa?
Pulire il forno con la funzione pirolitica è in assoluto il modo più facile, sicuro ed economico per avere ogni volta un forno perfettamente pulito e pari al nuovo, teglie comprese. È ecologica: non servono detergenti specifici o agenti chimici. E' sicura al 100%: il forno è strutturato per smaltire il calore che si genera al suo interno, senza alcun rischio per chi lo utilizza nè per i mobili della cucina circostanti. E' autonoma: niente più fatica per pulire manualmente il forno, soprattutto se è posizionato sottopiano.
La pulizia con pirolisi è compatibile con il contatore da 3kW?
Assolutamente sì. Durante la pulizia con pirolisi activeClean®, il forno assorbe solo 2,75 kW, dunque è compatibile con i classici contatori da 3 kW, presenti in molte abitazioni italiane.
Quanto costa un ciclo di pulizia del forno con pirolisi?
La pulizia con pirolisi, a differenza di quanto credono in molti, è un sistema estremamente vantaggioso anche dal punto di vista economico. Il livello di pulizia più lungo e intensivo ha un costo di solo 0.80 euro a ciclo, meno di un caffè al bar.